Proteine Inkospor MUSCLE 95 opinioni efficacia prova

 

 

 

Le Proteine Inkospor MUSCLE 95 sono un mix proteico a rilascio graduale, ideale per gli spuntini dello sportivo che ricerca la massima definizione.

 

Si tratta del 90% di pura proteina.

 

E' un prodotto particolarmente indicato per sport di forza, raccomandato durante la fase di definizione e preparazione alle gare.

 

Contiene inoltre Calcio e Vitamine.

 

Questa la descrizione ufficiale del prodotto:

 

Descrizione: Polvere a base di proteine (90 %) con vitamine e sali minerali per la preparazione di frullati

 

Gusto: Neutro.

 

Ingredienti: Proteine del latte (caseina), proteine del siero di latte, carbonato di magnesio, Proteine dell’uovo (albume d’uovo di gallina, regolatore di acidità acido citrico), acido L-ascorbico, nicotinamide, DL-alpha-tocoferolo acetato, calcio-D-pantotenato, cloridrato di piridossina, ribo avina, tiamina mononitrato, acido folico, cianocobalamina.

 

Chemical Score : 156

 

BE per porzione : 0,0

 

Senza Glutine : si

 

Senza Lattosio : no

 

Consigli d’uso: 2 porzioni al giorno. E’ particolarmente consigliata dopo l’allenamento o durante la giornata tra i pasti principali.

 

Preparazione: 1 porzione = versare 30 g di polvere (=2 misurini colmi) con 300 ml di acqua oppure latte.

 

Avvertenze: Questo prodotto non deve essere inteso come un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento della massa muscolare.

 

Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Valori di riferimento (reg.1169/2011/CE). ** Contenuti medi. Se preparato con liquidi diversi dall'acqua I valori nutritivi e le calorie del prodotto cambiano. Chemical score = 156 – secondo la norma WHO/FAO/UNU (2007)

 

 

Come potete constatare, si tratta di un prodotto eccellente per quanto riguarda sia la formulazione che i valori dichiarati.

Passiamo ora alle nostre opinioni dopo aver usato le Proteine Inkospor MUSCLE 95 a lungo.

Il prodotto si presenta in polvere, ideale per essere disciolta in acqua o latte.

Si scioglie immediatamente e non crea grumi, ideale la preparazione in shaker, in questo modo la possibilità che si creino grumi è veramente remota.

Dal punto di vista dell'assorbimento è bene utilizzare questo tipo di proteine o durante la giornata o dopo l'attività fisica, per un recupero ottimale.

Non abbiamo riscontrato problemi di digestione o intolleranze.

Considerate però che il prodotto è si privo di glutine, ma contiene lattosio, nel caso in cui quindi si dovesse essere intolleranti a questa sostanza sarà bene scegliere un altro prodotto dal catalogo Inkospor.

Il gusto è neutro e gradevole, non come spesso accade che in presenza di gusto neutro poi ci si trova di fronte a beveroni assurdi da deglutire e di consistenza gelatinosa.

In questo caso il preparato risulta gradevole al palato, subito digeribile e di conseguenza assimilabile, con consistenza liquida e non gelatinosa, senza retrogusto sgradevole.