logo- 100x250

 

coleus fa dimagrire?

 

 

 

 

 

Il Coleus forskohlii è una pianta contenente la Forskolina.
La forskolina è la sostanza attiva contenuta nel Coleus forskohlii che riscuote maggior interesse e ritenuta la principale responsabile delle numerose proprietà e attività associate al Coleus forskohlii e agli estratti ottenuti dalle sue radici.
Questa sostanza è considerata valida soprattutto per le proprietà brucia grassi e stimolanti il metabolismo.
Numerosi sono gli studi condotti su questa sostanza per dimostrarne le reali proprietà coadiuvanti il dimagrimento.
In modo particolare si è notato che potrebbe stimolare la lipolisi e migliorare il metabolismo dei grassi, ma gli studi attualmente svolti su tale sostanza non sono ancora sufficienti per ben definire tali meccanismi.

Numerosi sono gli integratori alimentari che la contengono e chi li usa si aspetta di favorire il dimagrimento e migliorare la propria composizione corporea.
Cosa che potrebbe accadere ma gli integratori vanno sempre associati ad uno stile di vita sano e ad una regolare attività fisica.
Usare gli integratori per dimagrire senza seguire uno stile di vita sano e svolgere della regolare attività fisica difficilmente porterà all'ottenimento della tanto ricercata forma fisica desiderata.

Inoltre, pur essendo una sostanza di origine vegetale, è sempre opportuno valutare gli eventuali effetti indesiderati e le eventuali interazioni che potrebbe esserci in concomitanza con l'assunzione di altri principi attivi.

Ricordiamo che le informazioni qui contenute hanno il solo fine di informazione, prima di una eventuale assunzione del prodotto contattare sempre il proprio medico.