logo- 100x250

Burro di arachidi Lidl recensioni scopri tutte le info sul burro di arachidi Lidl, i valori nutrizionali, gli ingredienti, ecc...

 

 

 

 

 

 

Ciclicamente LIDL propone dei periodi a tema e durante il periodo a tema stile americano si può trovare in vendita il Burro di Arachidi MCENNEDY in due verisoni: smooth o cranchy, con un prezzo molto competitivo inferiore alle 3€ per confezione.

La versione soomth è la classica versione cremosa, mentre nel crunchy viene aggiunta anche la granella di arachidi in modo da renderlo più corposo.

Questi gli ingredienti ed i valori nutrizionali:

Ingredienti: 94% arachidi (95% per il crunchy), olio di palma, 1,2% olio di arachidi (1,7% per il crunchy), zucchero di canna, sale.

Tabella nutrizionale per 100 grammi di prodotto nella versione Smooth, tra parentesi i valori per la versione Crunchy.
- Energia 632 kcal (623 kcal)
- Grassi 50 g (49,6 g)
 di cui saturi 8 g (7,4 g)
- Carboidrati 16,8 g (15,2 g)
 di cui zuccheri 5,5 g (3,8 g)
Proteine 24,4 g (24,7 g)
Sale 1,24 g (1,24 g)

  

Come potete vedere dalle tabelle qui sopra, i valori nutrizionali del burro di arachidi Lidl sono molto equilibrati e migliori di altri brand considerati più blasonati.

La percenutale di arachidi presente è molto alta, il prodotto quindi merita almeno di essere provato, senza fermarsi al marchio "economico" della grande distribuzione.

La consistenza è molto cremosa e facilmente spalmabile per entrambe le versioni.

Il gusto molto piacevole, per niente eccessivo nel dolce.

Non particolarmente grasso al palato, risulta gradevole anche come snack durante la giornata.

E' ovviamente un prodotto da usare con attenzione se si assumono anche altre fonti di grassi, ma in commercio ci sono prodotti similari molto più pesanti come contenuto di materia grassa e meno gradevoli di questo.

Si spalma facilmente su pane e simili, o potete usarlo come aggiunta al vostro porridge, avena, cereali ecc. come preferite.

Prodotto gradevole ed equilibrato, per noi è "approved".