logo- 100x250

 

NEW BALANCE FRESH FOAM X 1080 V12 tutte le info dettagli prezzo disponibilità

 

 

 

New Balance Athletics, Inc. introduce la Fresh Foam X 1080 v12, la nuova versione della scarpa da running per eccellenza.

Se New Balance dovesse realizzare una sola ed unica scarpa da corsa, questa sarebbe la 1080 – un modello diventato iconico nel corso degli anni e che viene considerato unico nel suo genere non solo perché è la migliore scarpa da corsa che New Balance abbia mai creato, ma anche perché è il modello più versatile di tutta la linea performance.

Pilastro della linea Fresh Foam X, la 1080 v12 offre prestazioni di prim’ordine a ogni tipo di runner, sia che si stia allenando per una competizione a livello mondiale, sia che stia facendo una corsa al parco o più semplicemente cercando di prendere un treno nell’orario di punta.

La Fresh Foam X 1080 v12 rappresenta il progresso costante e coerente di New Balance, evidenziato nelle qualità distintive del modello.

Questa moderna ed espressiva silhouette è in grado di garantire un’esperienza di corsa ancora più fluida grazie all’evoluzione dell’ammortizzazione sotto il piede, data dal perfezionamento dell’intersuola tramite una mappatura aggiornata che applica più schiuma nelle aree più ampie e incrementa la flessibilità nelle zone restanti.

L’innovazione della 1080 v12 è visibile immediatamente anche nella tomaia in Hypoknit ingegnerizzata, che va ad offrire un generale supporto al piede e maggiore flessibilità nella zona dell’avampiede, per una scarpa dal design ancora più aerodinamico che regala un fit morbido e traspirante, paragonabile ad una seconda pelle.

La 1080 v12 non rappresenta solo il progresso di New Balance in termini tecnologici. Questo modello diventa infatti il simbolo nella categoria performance dello sviluppo e di una crescita in ottica sostenibile del brand.

New Balance ha ideato “Green Leaf”, uno standard ad hoc che indica i prodotti che includono almeno il 50% di materiali ecosostenibili: riciclati e organici – uno standard che è stato applicato in entrambe le categorie performance e lifestyle, sia nell’abbigliamento che nel footwear.

Per le silhouette della linea performance, New Balance si è focalizzato su alcuni modelli chiave dove spicca come protagonista la 1080; una scelta che va appositamente a coinvolgere i modelli che vengono prodotti e commercializzati di più, così da apportare un cambiamento più decisivo e sostanziale al sistema, guidando un vero e proprio impatto positivo nel mondo della sostenibilità.

Le scarpe performance che incontrano lo standard Green Leaf hanno nella suola almeno una componente che include il 3% di schiuma a base biologica, proveniente dalla canna da zucchero, o il 5% di materiale riciclato. Il restante materiale della tomaia è realizzato con il 50% di materiali scelti dal punto di vista ambientale.

La Fresh Foam X 1080 v12 è disponibile nei monomarca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 180 euro.