logo- 100x250

Indice di Massa Corporea cosa è come calcolarlo importanza, tutto quello che devi sapere sull'indice di massa corporea e perchè può essere importante conoscerlo per il tuo benessere

 

 

 

Chi pratica sport è spesso vittima di distorsioni: queste lesioni articolari, così come la comparsa di ematomi, dolori e infiammazioni, sono tuttavia spiacevoli incidenti in cui tutti possono incappare. A causarli sono sovente movimenti bruschi e, quando coinvolgono polsi e gomiti, utilizzo intenso del PC e posture sbagliate, perlopiù dovute - complice la diffusione dello smart working - a postazioni di lavoro inadeguate. Da oggi è finalmente possibile affrontarne i sintomi, fastidiosi e invalidanti, grazie a Lidergrip Cold Garments, un innovativo prodotto che coniuga due funzioni: protettiva e terapeutica. Si tratta infatti di un bendaggio tubolare compressivo che rilascia in modo costante principi attivi dalle proprietà analgesiche e antinfiammatorie uniche, clinicamente testate: un’ottima alternativa a pomate che macchiano e ungono, cerotti fastidiosi da togliere e tutori che limitano l’autonomia di movimento.

Distribuito in farmacia da FRA Production, azienda leader nel settore dei prodotti tessili tecnici, Lidergrip Cold Garments è realizzato con un particolare tessuto composto al 79% da cotone e al 21% da lattice rivestito da una doppia ricopertura di poliestere. Lo speciale liquido freddo di cui è impregnato ne fa una vera e propria “crioterapia à porter” grazie alla presenza di quattro preziose componenti 100% naturali sapientemente combinate: la canfora cristallizzata e il salicilato di metile, dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche per un rapido sollievo, il mentolo cristallizzato, che lenisce il dolore provocando una piacevole sensazione di freddo, e l’estratto di Harpagofito, pianta erbacea nota come “artiglio del diavolo”, che svolge un’efficace azione decongestionante.

Ulteriore caratteristica che fa di Lidergrip Cold Garments un prodotto unico nel suo genere è la praticità: il suo tessuto elastico di alta qualità garantisce infatti massimo comfort e totale libertà di movimento, adattandosi alla parte del corpo da trattare.

“Questa particolarità, la possibilità di essere indossato facilmente e la capacità di agire in modo immediato e prolungato su dolori causati da rotture fibrillari, distorsioni o ematomi ne fanno uno strumento alla portata di tutti, di valido supporto per un rapido recupero. - commenta il Dottor Riccardo Mulatero, fisioterapista e fondatore dei centri FisioSport -. Non solo: rispetto ai classici tutori, il bendaggio tubolare preserva l’indipendenza nel movimento, scongiurando il rischio di un indebolimento delle strutture tendinee. Per lo stesso motivo, anche nei casi di traumi particolarmente severi, può essere una soluzione intelligente per disabituarsi al tutore, accelerando la ripresa della forma fisica”.

Gradevolmente profumato, disponibile in 4 versioni (per il polso, il gomito, le ginocchia e la caviglia) e in tre taglie (small, medium e large), Lidergrip Cold Garments è confezionato in un sacchetto di tipo “doypack” con chiusura a zip che, diversamente dalla maggior parte dei presidi medici, di solito monouso, ne garantisce il riutilizzo numerose volte.

“Funzionale, conveniente e sostenibile, questo prodotto risulta pienamente in linea con la nostra mission aziendale: semplificare e migliorare la vita quotidiana anche nei momenti di fragilità, promuovendo il benessere fisico di tutti”, conclude Andrea Colombo, AD di FRA Production.