logo- 100x250

 

 DIETA DEL LIMONE FUNZIONA? efficacia opinioni e pareri dulla dieta del limone

 

 

 

 

In apertura di questo articolo ci teniamo a sottolineare la non correttezza di questo "regime alimentare", non esistono diete o soluzioni magiche per favorire il dimagrimento, ne localizzato ne generale, ne tanto meno diete equilibrate basate su di un solo alimento.

Tutte le proposte che riguardano la nutrizione a base di un solo elemento alimentare sono da ritenersi errate, illusioni che potrebbero anche rivelarsi dannose per la propria salute.

In questo articolo intendiamo soltanto descrivere la suddetta dieta senza volerla ne sostenere ne pubblicizzare.

Nel corso degli anni si sono susseguite varie diete a base di soli limoni, qui descriveremo quella che potrebbe essere ritenuta la prima, che poi ha dato il via a tutta una serie di varianti, ovvero la dieta detox del limone.

La dieta detox a base di limoni è ormai conosciuta da più di mezzo secolo, la sua notorietà ha un andamento ciclico, in base a quale star viene attribuita, o su quale rivista esce il metodo magico per rimettersi in forma dopo le abbuffate ecc.ecc.

Come ogni dieta detox che si rispetti, anche questa a base id limoni promette la depurazione dell'organismo, depurazione che andrà poi a ripercuotersi anche su una perdita di peso in breve tempo.

La dieta si basa sull'assunzione di una bevanda contenente succo di limone, zucchero (o miele o sciroppo d'acero), pepe di cayenna, il tutto disciolto in acqua,.

Questa bevanda deve essere assunta durante l'arco della giornata per un totale di sei volte o più nel caso in cui si percepisca il bisogno di assumere alimenti.

In questo modo tutte le tossine presenti nell'organismo verranno rimosse.

Questo regime andrebbe mantenuto addirittura per una decina di giorni, assumendo da un minimo di sei ad un massimo di 12 bicchieri di questa bevanda.

Se credete che il corpo umano possa tranquillamente "nutrirsi" per dieci giorni a base di questa bevanda soltanto, sbagliate ed anche di molto.

Questi sono soltanto alcuni effetti collaterali che questa dieta potrebbe causare:

perdita di tono ed energia

ipoglicemia

debolezza

spossatezza

svenimenti

crampi

anemia

Inoltre, non assumendo nessun tipo di nutrienti calorici chiaramente il soggetto che decidesse di sottoporsi a questo regime alimentare non potrebbe di certo praticare nessun tipo di attività sportiva, ma anche le semplici attività quotidiane risentirebbero della totale assenza di nutrimento a cui verrebbe sottoposto l'organismo e di conseguenza tutto il corpo.

Di conseguenza non risulta difficile comprendere come la dieta del limone sia fortemente sconsigliabile, dannosa ed anche pericolosa per il proprio organismo.

Rivolgetevi sempre a personale qualificato prima di intraprendere un qualsiasi percorso di dimagrimento, allenamento, preparazione ecc...