KoRo farina di patate dolci prova test prezzo ricette recensione opinioni

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

KoRo prova test prezzo ricette recensione opinioni

 

Le patate dolci, conosciute anche come patate americane, sono subito riconoscibili per il loro colore arancione, il gusto dolce ed in generale la croccantezza.

Ultimamente sono sempre più usate sia in ambito dietetico che fitness, principalmente perchè il loro indice glicemico è inferiore rispetto alla patata bianca classica.
Questa loro peculiarità gli permette di essere consumate anche da chi soffre di diabete e comunque spesso rappresenta il motivo principale che le fa preferire nel consumo, perchè il loro basso indice glicemico evita picchi glicemici elevati nel sangue dopo il loro consumo.

Inoltre la patata dolce è ricca di vitamine, antiossidanti, sali minerali e fibre, mentre non contiene grassi saturi.

 

La farina di patate dolci KoRo è una polvere fine di patate dolci essiccate, può essere usata come addensante, ed è ovviamente ideale per gnocchi di patate dolci e molte altre ricette che potete trovare anche sul sito ufficiale di KoRo.

Noi le abbiamo provate per realizzare degli ottimi gnocchi, un classico che non potevamo evitare di testare appena vista la farina di patate dolci KoRo, potrà sembrarvi banale ma non potevamo non realizzare un classico della cucina italiana con un prodotto così incredibile.
La polvere si impasta subito, non restano grumi ed il gusto finale è veramente ottimo.
Potete tranquillamente seguire la vostra ricetta tradizionale e semplicemente sostituire la farina di patate dolci KoRo alla più classica farina bianca, il risultato vi sorprenderà.

Considerate comunque che questa farina si impasta con molta facilità ed ingloba subito il liquido, quindi non mettete troppa acqua o latte già dall'inizio, ma aggiungetene in piccole quantità fino a raggiugere la consistenza desiderata dell'impasto.

Diciamo che rispetto alla farina bianca tradizionale assorbe molto prima e meglio il liquido usato per l'impasto, lasciando una consistenza molto delicata nel prodotto.

Altra cosa fondamentale da sottolineare e tenere ben presente su questa farina è che è senza glutine.

Inoltre, la farina di patate dolci KoRo viene confezionata in formato maxi senza additivi. Nessun colorante e nessun conservante. Naturale al 100%.

 

Questi i valori nutrizionali medi per 100 g
Valore energetico (in kj/kcal) 1466 / 347
Grassi 1.8 g
di cui acidi grassi saturi 0.7 g
Carboidrati 73 g
di cui zuccheri 14 g
Fibra alimentare 9.5 g
Proteine 4.9 g
Sale 0.03 g

 

Ottimo il prezzo in rapporto anche alla qualità del prodotto
Farina di patate dolci | 1 kg
13,00 €*
Prezzi incl. IVA più costi di spedizione


More info
https://www.koro-shop.it/farina-di-patate-dolci-1-kg