Scopri come riconoscere un buon burro di arachidi, i suoi benefici, gli ingredienti, tutto quello che c'è da sapere su di un buon burro di arachidi
Molti sono gli aspetti positivi del burro di arachidi: è un ottimo ricostituente perchè ricco di nutrienti, contiene anche un alto numero di vitamine e proteine, motivo per cui è molto amato dagli sportivi, ma risulta utile anche come integrazione per chi segue una dieta vegana e vegetariana.
Gli aspetti negativi possono essere dati dal tipo di lavorazione che si segue per la sua realizzazione. Spesso infatti per risparmiare vengono aggiunte sostanze non proprio salutari sia per renderlo più dolce che più salato, oltre che cremoso e facilmente spalmabile.
Da qui l'importanza di saper riconoscere un buon burro di arachidi da un prodotto scadente.
Se trovate il prodotto diviso all'interno del barattolo, con la parte oleosa in superficie, allora siete alla presenza di un buon prodotto a cui non sono stati aggiunti additivi, basterà mescolare bene prima di consumarlo.
Il burro di arachidi dovrebbe contenere soltanto noccioline al 100%, nè sale, zucchero, additivi vari aggiunti.
Inoltre, essendo un prodotto molto nutriente e calorico, se consumato in quantità eccessive può risultare difficilmente digeribile e può portare al sovrappeso.